Qualità artigianale

Eleganza, precisione e passione: l’unicità dei nostri cofani funebri

Qualità del legno

La produzione di cofani funebri è un'arte rara e antica, che combina eleganza, precisione e passione.

L'eleganza dei cofani funebri Rosa ha origine nella scelta dei legni di prima qualità: selezionati in foresta e completamente lavorati presso il magazzino del legno, questi vengono poi levigati da artigiani esperti per scolpire le forme lineari, moderne e pulite riproposte nei diversi modelli di cofani funebri: Classico, Moderno, Prestige, Elegant, Urne, Accessori.

La precisione nella lavorazione del legno è ottenuta grazie all'impiego di moderne macchine a controllo numerico, che garantiscono massima accuratezza e rapidità produttiva. La verifica finale viene comunque affidata agli occhi e alle mani esperte degli artigiani del legno.

La passione è data dalla componente umana, fondamentale per garantire un'accurata rifinitura del cofano funebre: non esistono infatti macchinari totalmente dedicati alla produzione di casse funebri. Una parte della lavorazione è sempre affidata alla manualità artigiana: per questo divengono determinanti la maestria e l'esperienza di chi da oltre cinque generazioni dedica le proprie attenzioni alla lavorazione del legno.